Chi è Per Mano ONLUS

L'associazione Per Mano ONLUS nasce nel 2002 a Reggio Calabria per sostenere le persone affette da distrofia muscolare e le loro famiglie. La famiglia viene presa in carico offrendo servizi di ascolto, attività formative, supporto legale, attività ludiche e ricreative e tanto altro.

Vuoi darci una mano?

Vuoi diventare nostro volontario? Saremo lieti di portare avanti le nostre attività assieme a te, secondo le tue attitudini personali.

Visita la nostra pagina Facebook:
  • c-facebook
News ---------------------------------------------------------------

Concerto di beneficenza "Oltre le barriere"

Per Mano ONLUS ed Interact Club di Reggio Calabria sono lieti di invitarvi al concerto di musica classica dei Maestri:
Roberto Giordano - Pianoforte
Jacopo Di Tonno - Violoncello
Vittoria Caracciolo - Pianoforte
Il concerto si svolgerà giovedi 12 maggio alle ore 18:00 presso la Sala Calipari del Consiglio Regionale della Calabria (Reggio Calabria). Contattaci per ricevere maggiori informazioni: 389 5829938

Donaci il tuo 5x1000

Dal 2002 Per Mano accompagna gratuitamente i propri utenti e le loro famiglie. Aiutaci a farlo sempre di più e sempre meglio donando il tuo 5x1000: a te non costerà nulla ma per noi farà la differenza!

Il nostro codice fiscale è 92036970801 (clicca qui per saperne di più).

Partito il progetto "Colori senza barriere"

Nel mese di aprile 2016 è partita la seconda edizione del corso di arte "Colori senza barriere" presso il Liceo Scientifico "L. Da Vinci". Il corso si svolge in un'aula priva di barriere archiettoniche e dotata dell'attrezzatura necessaria affinché anche chi ha una disabilità motoria possa esprimere la propria creatività (leggi tutto).

Incontro di formazione 16 aprile 2016

Sabato 16 aprile 2016, presso l'Hotel Excelsior di Reggio Calabria, si è svolto un incontro di formazione e approfondimento sul tema delle malattie neuromuscolari. L'incontro era destinato ai medici ed ha avuto come relatore il Dott. Marcello Villanova, Responsabile dell'Unità di Riabilitazione Neuromuscolare dell'Ospedale "Nigrisoli" di Bologna.